Mottura è un marchio leader nella produzione di serrature di sicurezza, cilindri Champions e casseforti. Queste ultime vengono realizzate sia per uso privato sia per uffici, negozi oppure hotel.

Le casseforti Mottura si distinguono pertanto per l’elevata qualità dei materiali utilizzati, per il design Made in Italy e la progettazione da parte di un’azienda con oltre quarant’anni di esperienza nel settore.

In questo post verranno evidenziate alcune delle principali caratteristiche tecniche delle casseforti Mottura nonché di specifici modelli di particolare interesse.

Caratteristiche delle casseforti Mottura

La solidità dei materiali, e la precisione degli ingranaggi sono alcuni degli elementi tipici delle casseforti di questo brand. Le proposte di Mottura sono diverse per modelli, dimensioni e classi di sicurezza.

Tuttavia si può avere sempre la certezza di soluzioni professionali, realizzate secondo le più importanti norme vigenti e relative a questo tipo di prodotto.

Mottura, in quanto leader nel settore, saprà sempre garantire sulla qualità delle proprie casseforti, dalla più semplice con serratura meccanica a quelle più avanzate con combinazione elettronica.

Perché acquistare una cassaforte Mottura

Chi ha bisogno di una cassaforte in grado di fornire la massima protezione a documenti e oggetti di valore, dovrà puntare necessariamente su modelli di brand specializzati come Mottura.

Grazie a una continua ricerca su materiali e tecniche di sicurezza, questa azienda propone casseforti in grado di soddisfare i più elevati standard qualitativi, per una garanzia unica.

Inoltre, Mottura si avvale della certificazione UNI EN ISO 9001/2008, a conferma dell’elevata qualità dei suoi prodotti.

Resistenza Casseforti Mottura

Mottura realizza modelli di casseforti caratterizzati da un’elevata resistenza grazie alla scelta di acciai di qualità e verniciature con polveri termoindurenti.

A seconda delle necessità è possibile selezionare soluzioni di differente classe di resistenza, tutte certificate secondo le normative EN 14450 o EN 1143-1.

Oltre alla resistenza al furto può essere necessario selezionare modelli dotati di certificazione di resistenza al fuoco, per la protezione di documenti cartacei o di supporti informatici.

In questo caso è necessario verificare che la cassaforte Mottura disponga delle certificazioni specifiche, secondo le normative EN 1047-1 e EN 15659.

Modelli e Serie di Casseforti Mottura

Mottura propone due differenti famiglie di casseforti, ossia la linea per privati e quella per hotel. Queste sono poi suddivise in diverse serie, che si caratterizzano per specifiche tecniche, grado di resistenza, tipologia di apertura e molto altro.

Tra le serie più comuni e apprezzate sul mercato ci sono la Personal, la Under, la Special e la linea specifica per albergo, ossia la Hotel Safe. 

Prezzi Casseforti Mottura

Definire un costo non è tuttavia così semplice, in quando questo dipende anche dal tipo di modello, dalle dimensioni, dalla classe di resistenza e dal tipo di apertura, sia essa con combinazione meccanica e chiave o elettrica. Si tratta comunque di soluzioni di fascia di prezzo medio-alta.

Migliori Modelli Casseforti Mottura

Di seguito si riportano alcune delle Casseforti Mottura, selezionate tra quelle maggiormente apprezzate.

Cassaforte Mottura con combinazione meccanica

1. Cassaforte Mottura con combinazione meccanica

Questa cassaforte ha misure compatte di 23x35x20 centimetri ed è un modello a incasso della serie Personal. Dispone di due serie di chiavistelli sagomati e una combinazione meccanica a quattro pomelli. La verniciatura con protezione al manganese conferisce un ulteriore grado di resistenza a tutta la struttura.

Per quanto riguarda gli spessori, questi sono di dieci millimetri per tutto il corpo mentre per la cornice è rinforzata da uno spessore maggiore, pari a dodici millimetri.

Il volume interno è ampio e può essere suddiviso grazie alla presenza di un ripiano che permette di organizzare al meglio gli oggetti o i documenti da custodire. Il peso di questa cassaforte è di 17 kg.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Mottura da murare a combinazione digitale

2. Cassaforte Mottura da murare a combinazione digitale

Questa cassaforte della serie Personal presenta dimensioni esterne pari a 29x41x20 centimetri mostrandosi ampia e comoda per posizionare al suo interno oggetti preziosi o documenti. Si tratta di un modello a muro, perfetto sia per uso privato che per le camere di albergo.

La combinazione digitale assicura un elevato grado di sicurezza, grazie anche all’elevata tecnologia che caratterizza il movimento motorizzato dei chiavistelli. Questi sono ad elevata resistenza, e dispongono anche di una protezione al manganese in grado di rinforzare ulteriormente il già alto sistema di resistenza.

Quando si apre, si accende automaticamente una luce LED che permette di vedere all’interno anche in caso di ombra o buio nella stanza. Si potrà così distinguere il ripiano removibile che permette di organizzare al meglio oggetti e documenti custoditi all’interno della cassaforte.

Lo spessore delle pareti è di dieci millimetri mentre la cornice è rinforzata da uno spessore di dodici millimetri. Si tratta di un modello certificato UNI EN 14450 con classe di resistenza S2.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Mottura Cassaforte con chiave e combinazione

3. Mottura Cassaforte a chiave e combinazione

Si tratta di un modello della serie Personal, disponibile in tre diverse misure. Si può infatti scegliere nella versione più compatta, con dimensioni di 23x41x25 centimetri, in quella media, che misura 29x41x25 centimetri oppure in quella large, 36x46x25 centimetri. L’altezza è sempre la stessa, variano quindi solo larghezza e lunghezza. 

 
Questo modello è a incasso e va murato, ossia ancorato alla parete, per poter contare su una tenuta ad altissima forza. Apertura e chiusura prevedono l’uso di una combinazione meccanica con chiavistelli e chiave. I chiavistelli a elevata sicurezza sono sagomati e presentano una protezione al manganese che permette di garantire un ulteriore livello di resistenza.

Per quanto riguarda lo spessore delle pareti, questo è pari a dieci millimetri mentre la cornice ha uno spessore maggiore, pari a 15 millimetri. Vengono fornite in dotazioni due chiavi, che si consiglia di tenere sempre in luoghi separati e sicuri.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte Mottura Economica

4. Cassaforte Mottura Economica modello 6322

Chi è alla ricerca di una cassaforte compatta e di fascia di prezzo medio-basso può trovare in questa proposta di Mottura la soluzione adatta. Si tratta di un modello della serie special, di dimensioni pari a 20x29x20 centimetri e un peso di 11 kg.

Presenta un frontale in acciaio con uno spessore delle pareti e della cornice di otto millimetri. Sono inoltre presenti due catenacci in acciaio e una serratura antieffrazione con mappe indipendenti. Internamente è presente un ripiano per una più ordinata disposizione di oggetti e documenti.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Mottura Cassaforte da appoggio

5. Mottura Cassaforte da appoggio serie No Problem

Mottura propone modelli da appoggio per quanti non hanno la possibilità di ancorare la cassaforte alla parete. In particolare, questa soluzione è di dimensioni medio-elevate, misurando 49.5×37.5×32.5 centimetri. Il peso di 74 chili ne rende particolarmente difficile lo spostamento ma si consiglia comunque, quando possibile, di fissare la cassaforte a terra per una maggiore sicurezza.

Lo spazio interno è ampio e può essere organizzato al meglio grazie alla presenza di un ripiano removibile.

Apertura e chiusura di questo modello sono permesse da una chiave a doppia mappa e da una combinazione meccanica caratterizzata da tre pomelli. Inoltre il grado di sicurezza è garantito dal fatto che si tratta di una cassaforte con certificazione anti-scasso EN 14450 S2.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO
Cassaforte a pozzo Mottura

6. Cassaforte a pozzo Serie Personal Under

Questo modello è dotato di un’apertura particolare, detta appunto a pozzo, in quanto lo sportello è posizionato sul tetto della cassaforte e si apre verso l’alto. Si tratta di una soluzione che è stata progettata per essere inserita al di sotto di un pavimento, ancorandola alle pareti, ma può essere anche appoggiata a terra, posizionata in luoghi in cui gli spazi non consentono una classica apertura orizzontale.

Presenta dimensioni di 39.5×49.5×32.5 centimetri e pesa 40 chili. L’apertura è a doppia mappa mentre l’elevato grado di resistenza è garantito dalla certificazione allo scasso UNI EN 14450 S2.

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZO