La scelta della cassaforte è fondamentale per tenere al sicuro i propri beni, siano essi gioielli, documenti, contanti, oggetti da collezione o altro. Scegliere una cassaforte Cisa significa poter contare su soluzioni di elevata qualità e su un brand Made in Italy che offre la possibilità di selezionare differenti modelli, in base alle necessità specifiche.
Cisa propone infatti modelli di casseforti a muro, a mobile, con serratura a chiave o elettroniche, tutte dotate di sistemi di sicurezza garantiti e, allo stesso tempo, in grado di assicurare prezzi sempre convenienti e concorrenziali.
Caratteristiche Casseforti Cisa
Le casseforti Cisa si distinguono dai competitors per una serie di specifiche tecniche e scelte strutturali che le rendono particolarmente interessanti per chi è alla ricerca di una soluzione dal rapporto qualità-prezzo molto conveniente.
Al momento della scelta della cassaforte più idonea alle proprie esigenze è necessario valutare il tipo di modello. Cisa offre la possibilità di selezionare tra soluzioni a muro o a mobile: entrambe le possibilità possono poi essere scelte con serratura classica con chiave oppure con apertura elettrica.
Per quanto riguarda la struttura, Cisa propone soluzioni in acciaio a prova di scasso, con frontali dallo spessore differente a seconda dei modelli e delle proprie esigenze di sicurezza. Si potranno così selezionare strutture standard, con frontali dallo spessore di 4-6 millimetri oppure proposte più resistenti, con spessori che arrivano a 10 millimetri.
Inoltre, la maggior parte dei modelli è caratterizzata da un assemblaggio con saldatura a laser, protezione antitrapano e verniciatura anticorrosione, per una sicurezza totale dei beni che vi vengono custoditi.
Perché acquistare una cassaforte Cisa
Le motivazioni che spingono ad acquistare una cassaforte Cisa sono prevalentemente due. La prima è di ordine tecnico, ossia legata alla sicurezza di questo tipo di soluzione; la seconda, invece, è di tipo economico. Come già accennato, infatti, le casseforti Cisa rappresentano le proposte che meglio sono in grado di assicurare un buon rapporto qualità-prezzo, permettendo di acquistare modelli sicuri a costi sempre convenienti.
Resistenza Casseforti Cisa
La resistenza delle casseforti Cisa va relazionata al modello, ossia alla tipologia di prodotto che si ha intenzione di acquistare. Ci sono, infatti, soluzioni in grado di assicurare una protezione media e altri che ne garantiscono una elevata.
Le casseforti migliori presentano una serie di caratteristiche tecniche che rappresentano la soluzione perfetta per chi cerca un modello in grado di resistere a ogni tipo di forzatura. Dispongono infatti di trattamenti anticorrosione, sono realizzate con acciai in grado di resistere ai più comuni strumenti da scassinatore, inclusi i trapani.
Infine, presentano cerniere e giunture realizzate in modo da non rappresentare punti di debolezza essendo interne al portello di apertura.
Modelli e serie di casseforti Cisa
I diversi modelli di casseforti prodotte dal brand Cisa si distinguono in serie. Sono pertanto disponibili sul mercato la serie Cisa e Signo, una delle soluzioni più avanzate, nonché la serie di casseforti elettroniche DGT Vision, DGT Cash e la DGT Darwin. Infine, ci sono i modelli a combinazione meccanica, ossia i Cisa C Key. Tutte le serie possono presentare modelli a muro o a mobile, da selezionare in base alle esigenze.
Prezzi Casseforti Cisa
Per quanto riguarda i prezzi, va sottolineato ancora una volta che Cisa è in grado di assicurare prezzi sempre convenienti e competitivi rispetto ai prodotti dei competitors. A seconda dei modelli, delle dimensioni e soprattutto del grado di sicurezza si potranno trovare proposte che si aggirano intorno al centinaio di euro o soluzioni per le quali è necessario spendere diverse centinaia di euro.
Migliori modelli casseforti Cisa
Di seguito si propongono delle brevi descrizioni di alcuni dei migliori modelli di casseforti del marchio, selezionati tra quelli attualmente in commercio.
Cassaforte Cisa Elettronica a Muro 2717615 82710/41
Questo modello della serie DGT Vision è disponibile in due diverse dimensioni, ossia 420x300x350 oppure 490x360x250 millimetri. Si tratta di un modello elettronico a muro, caratterizzato da un’elevata resistenza grazie alla presenza di una piastra in acciaio carbonitrurato, molto difficile da forzare, anche con i migliori strumenti da scassinatore, compreso il trapano.
Il frontale è realizzato in acciaio di 10 millimetri e i catenacci girevoli sono in acciaio nichelato con un diametro di ben 22 millimetri.
Cassaforte Cisa a muro DGT Vision Elettrica 82710.30
Con dimensioni di 360x240x150 millimetri e un peso di 17.50 chili, questa cassaforte a muro Cisa rappresenta una soluzione particolarmente adatta per chi è alla ricerca di un articolo di ottima fattura e prezzo medio.
Presenta una tastiera elettroluminescente e una luce interna per garantire sempre la massima visibilità durante l’uso. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche va sottolineata la presenza di un frontale di 10 millimetri di spessore, le saldature robuste, la presenza di catenacci in acciaio nichelato dal diametro di 22 millimetri e la verniciatura a forno che garantisce un’elevata resistenza alla corrosione. Il tastierino permette fino a 1.110.000 combinazioni differenti.
Casseforte a Muro Cisa 82710/31
Con dimensioni esterne di 35x24x20 centimetri questo modello di cassaforte con combinazione elettronica è particolarmente adatto a chi cerca una soluzione di fascia di prezzo medio ma dalla sicurezza elevata. Lo spessore dello sportello, l’utilizzo di vernici speciali anticorrosione e, soprattutto, la qualità del marchio Cisa sono infatti una garanzia per questo tipo di cassaforte.
Il tastierino retroilluminato presenta dodici cifre e permette un altissimo numero di combinazioni. Si può poi impostare il codice master, ossia un codice di emergenza, da utilizzare se ci si dimentica della combinazione.
Cassaforte Cisa da Mobile Elettronica 182750340 DGT Vision
Tra le casseforti a mobile Cisa, questa è di particolare interesse perché disponibile in due differenti dimensioni, ossia 420x300x350 millimetri oppure 360x240x300 millimetri. Presenta una tastiera elettroluminescente e una luce interna, alimentate da pile a stilo da 1.5 volt.
Il frontale è realizzato in acciaio e presenta uno spessore di 10 millimetri; i catenacci girevoli sono realizzati in acciaio nichelato da 22 millimetri. L’elevata resistenza alla corrosione è garantita da vernici speciali.
Cassaforte a mobile elettronica DGT Vision CISA 82750.74.0
Soluzione di livello di protezione medio-alta, questa cassaforte misura 36x49x40 centimetri e presenta un peso di poco più di 54 chili. Si tratta di un modello a mobile con combinazione elettronica, caratterizzato da un tastierino che permette di realizzare un elevatissimo numero di combinazioni.
Internamente presenta ben tre piani, grazie alla presenza di due mensole removibili. Considerata la complessità dell’installazione si consiglia di rivolgersi a un professionista del mestiere per avere la certezza di una garanzia di massima sicurezza.
Cassaforte CISA con Chiave 8A010.31.0
Questo modello di cassaforte da muro Cisa fa parte della serie C Key e infatti è caratterizzata da un’apertura a chiave. La sua sicurezza è garantita dal fatto di essere realizzata in acciaio monoblocco, con spessore di 8 millimetri e taglio laser.
Presenta dimensioni di 360x195x240 millimetri e un peso poco superiore ai 12 chili. Internamente è presente una mensola removibile che permette di organizzare al meglio i beni all’interno della cassaforte.
I catenacci sono due e sono realizzati in acciaio nichelato dallo spessore di 12 millimetri. La serratura e tutti i meccanismi sono fissati all’interno dello sportello garantendo in tal modo un ulteriore livello di sicurezza.
Cassaforte Cisa Chiave e Combinatore 82210/31
Questa cassaforte presenta una struttura in acciaio verniciato in grado di garantire elevata resistenza a graffi e corrosione. La serratura è a prova di trapano, le chiavi a doppia mappa garantiscono un’elevata sicurezza e, infine, il combinatore a 3 pomoli aggiunge un grado di sicurezza in più al semplice utilizzo della chiave.
A seconda delle esigenze è possibile scegliere tra tre differenti dimensioni, che possono essere classificate come piccola, media e grande, ossia 36x24x20 centimetri, 42x30x25 oppure 49x36x25. Da sottolineare il buon rapporto qualità-prezzo di questo modello.